Wine Tour in Friuli con “Scatti in Vigna” – In una location esclusiva di forte impatto, vivrete un’esperienza unica, nuova e che vi porterete a casa!
La bellissima tenuta della cantina Monviert vi accoglierà per fissare le immagini del paesaggio vitato e della sua cantina imponente.
Qui vi aspetterà Eugenio Novajra, importante fotografo professionista della nostra Regione, che vi coinvolgerà in un’esperienza fotografica alla portata di tutti e sarà capace di darvi dei risultati incredibili anche solo con lo smartphone.
Stefania al vostro arrivoavrà pronto un calice di benvenuto e dopo le presentazioni sarete pronti iniziare questa emozionante immersione a suon di flash!
Passeggerete in compagnia di Eugenio e di Stefania, e insieme coglierete ogni dettaglio e sfumatura della tenuta.
Ma non è finita qui: terminato il vostro workshop, vi aspetta una degustazione di vini sotto la chiesetta di Monviert, un luogo suggestivo e affascinante, per poi visitare gli interni della cantina e conoscerne la sua storia!
Torinese d’origine e friulano d’adozione, fotografo professionista da oltre trent’anni.
Eugenio Novajra sarà il vostro mentore! Non importa se non avete una macchina fotografica, Eugenio riuscirà magicamente ad insegnarvi trucchi che sanno rendere le foto con smartphone dei veri capolavori!
Pensate che ha viaggiato moltissimo, fotografando le più diverse città del Mondo, da San Paolo, a Berlino, ad Hanoi!
Appassionato dal territorio friulano, dei suoi vini e paesaggi vitati, racconta ogni suo lavoro attraverso la fotografia, grazie alla quale ha anche vinto il premio FVG Fotografia nel 2018, oltre a numerose pubblicazioni!
Insomma, questa è l’occasione per sentirvi anche voi un po’ come Eugenio, dei maghi della fotografia!
Wine Tour in Friuli con “Scatti in Vigna”
La location del vostro workshop fotografico è la cantina Monviert, adagiata sul suggestivo paesaggio dei Colli Orientali del Friuli.
Monviert, che in lingua friulana significa “monte aperto”, ha origine dalla testimone di una lunga tradizione che vede come punto focale la chiesetta del 1522 edificata sulla sommità della collina, il “monte”, che veglia sugli 87 ettari e regala una visuale “aperta” sul panorama dei Colli Orientali.
Proprio qui degusterete i migliori vini della cantina.
Un tempo punto di devozione e ristoro per i pellegrini, oggi simbolo del patrimonio culturale vinicolo che la famiglia custodisce.
Monviert con le sue profonde radici, tramanda di generazione in generazione la passione che unita al rispetto per l’ambiente e la natura crea vini di eccezionale qualità e personalità.
Il prezzo include
- ore 09.30: ritrovo, calice di benvenuto e registrazione dei partecipanti;
- ore 09.45: briefing iniziale e introduzione del laboratorio fotografico;
- ore 10.00: partenza camminata e laboratorio fotografico;
- ore 11.00: degustazione sotto la Chiesetta;
- ore 11.45: visita della cantina.
Al termine del workshop riceverete un piccolo vademecum per ottenere sempre le migliori foto anche con lo smartphone.
INFORMAZIONI
Per l’esperienza è sufficiente essere in possesso di un buon smartphone o di una macchina fotografica.
Si consiglia di indossare scarpe da ginnastica.