Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeCantine Aperte in Friuli: 28 e 29 Maggio!vinodilaCantine Aperte in Friuli: 28 e 29 Maggio!

Cantine Aperte in Friuli: 28 e 29 Maggio!

Vinodila’ è uno dei partner di Cantine Aperte in Friuli Venezia Giulia. Il 28 e 29 maggio ci sarà la trentesima edizione della manifestazione enoturistica in Friuli organizzata dal Movimento Turismo del Vino e ci saremo anche noi.

Segnatevi le date in agenda: vi aspettiamo in Friuli Venezia Giulia per la 30° edizione di Cantine Aperte sabato 28 e domenica 29 maggio 2022!

Durante questo weekend potrete degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.

Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili eventi enogastronomici come “A Cena/Pranzo con il Vignaiolo” e il “Piatto Cantine Aperte” molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti.

Cantine Aperte sostiene le associazioni culturali locali. Da sempre Cantine Aperte è un evento dedicato alla conoscenza della cultura del vino e proprio per questo motivo anche quest’anno sosterremo diverse associazioni culturali locali grazie al kit di degustazione calice e tracolla che vi dà diritto, nelle cantine che visiterete, almeno al calice di benvenuto. Nelle schede cantina troverete anche l’indicazione dell’associazione che aiuterete a sostenere.

Per vivere pienamente lo spirito di Cantine Aperte ricordatevi che:

  • l’evento è un momento di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e passione
  • il format prevede un calice di benvenuto gratuito; le successive degustazioni, a discrezione di ogni singola azienda, potranno essere a pagamento
  • solo le aziende elencate qui sotto aderiscono a Cantine Aperte: diffidate dalle imitazioni
  • la prenotazione è vivamente consigliata: per conoscere le modalità di adesione e di prenotazione di ciascuna cantina, consultate le singole schede
  • alcune cantine propongono esperienze più strutturate ed emozionali a pagamento

Quali cantine partecipano all’evento Cantine Aperte 2022 in Friuli Venezia Giulia?

Ecco l’elenco delle cantine che partecipano:

VIGNETI APERTI A MAGGIO E GIUGNO 2022 IN FRIULI

Dal 20 marzo le cantine del Friuli Venezia Giulia sono pronte ad accogliervi con una nuova iniziativa: Vigneti Aperti, un evento durante il quale saranno privilegiati incontri e momenti conviviali, sempre nel segno della sicurezza, nei bellissimi vigneti – e non solo – della nostra regione. Un’occasione per tutti di conoscere e apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche.

Ogni settimana vi aspettano esperienze all’aria aperta tra visite ai vigneti e/o in cantina, aperitivi in vigna, laboratori sensoriali, picnic, visite e percorsi guidati nei vigneti, Cene con il Vignaiolo, concerti e molto altro ancora.

Per info visita https://www.mtvfriulivg.it

Friuli e Vino: una relazione vincente
Friuli e Vino: una relazione vincente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *