Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeChe vino bere a Natale? La guida!vinodilaChe vino bere a Natale? La guida!

Che vino bere a Natale? La guida!

Se non sapete molto sull’abbinamento dei vini, al di là di “rosso per la carne” e “bianco per il pesce”, non temete. La nostra guida all’abbinamento dei vini di Natale vi aiuterà ad avere a portata di mano il miglior vino italiano da abbinare a tutta la cucina.

È il grande giorno. Il Natale è finalmente arrivato, la tavola sta per essere imbandita di leccornie per il pranzo o la cena e ognuno ha la sua idea su quando sia il momento giusto per stappare un po’ di bollicine, mentre il cuoco o i cuochi avranno la loro idea su cosa debba esserci nel bicchiere e sul sugo. Non importa cosa ci sia nel menu per l’evento principale, se si tratta di qualcosa per l’antipasto, di un accompagnamento per il grande centrotavola o di un bicchiere morbido per smaltire il formaggio e farvi scivolare sul divano per un pisolino, noi possiamo aiutarvi.

Immergetevi e scoprite qualcosa che renderà il vostro pasto festivo ancora più memorabile. Dal primo stappo del tappo alla fine della cena, abbiamo i vini che fanno al caso vostro. Buon Natale a tutti!

1. Brunello di Montalcino: Uno dei rossi italiani più rinomato, prodotto nel sud della Toscana con il 100% di uva Sangiovese. Sta bene davvero con tutto, famoso è infatti il tipico abbinamento con la pasta al pomodoro o la pizza. I tuoi amici te ne saranno immensamente grati.

2. Vino Nobile di Montepulciano: Sembrerebbe essere il vino rosso italiano preferito negli Stati Uniti per la sua sublime consistenza liscia. Miscelato con frutti di bosco, ciliegie ed erbe aromatiche accompagna elegantemente una gran quantità di piatti. Un’esperienza da regalare.

3. Chardonnay invecchiato in botte di quercia: Un vino da leccarsi i baffi per la ricchezza di sfumature che si sviluppano durante il processo di invecchiamento. Amiamo tutto di questo straordinario Chardonnay: il profumo, il sapore e la morbida consistenza. L’occasione perfetta? Una cenetta di pesce a lume di candela.

4. Taurasi: Un vino corposo, acido e dall’alta concentrazione di tannini, che vale la pena regalare.

5. Chianti Classico Riserva: La miscela di frutti rossi, erbe aromatiche e aceto balsamico, il retrogusto affumicato, la forte acidità e i tannini rendono questo meraviglioso vino perfetto anche con la pizza. Offrilo al cenone, vedrai che magica notte di Natale.

E voi avete dei consigli da darci? Che vino metterete nella vostra tavola natalizia? Che sia bianco, rosso o rosè… l’importante è che sia utili per star bene insieme!

fonte articolo: www.beverfood.com

ACQUISTA O REGALA VIAGGI ED ESPERIENZE LEGATE AL VINO CLICCANDO QUI

Che vino bere a Natale? La guida!
Che vino bere a Natale? La guida!

Wine Experience da regalare a Natale? Entra nel nostro shop e scegli il regalo giusto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *