Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeLe 5 migliori feste del vino da non perdere in Friuli Venezia GiuliavinodilaLe 5 migliori feste del vino da non perdere in Friuli Venezia Giulia

Le 5 migliori feste del vino da non perdere in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è una regione rinomata per la sua ricca tradizione vinicola, molte delle sue località ospitano affascinanti feste dedicate al vino.

Il Friuli Venezia Giulia è una regione rinomata per la sua ricca tradizione vinicola, e durante questo periodo dell’anno, molte delle sue località ospitano affascinanti feste dedicate al vino. Dai magnifici paesaggi delle colline fino alle cantine tradizionali, queste festività sono un’occasione perfetta per scoprire i migliori vini della regione e immergersi nella cultura vinicola locale. Ecco le cinque migliori feste del vino da non perdere in Friuli Venezia Giulia in questo periodo.

  1. Calici di Stelle – Cividale del Friuli: Calici di Stelle è una festa magica che celebra l’arte della vinificazione sotto le stelle. Si svolge a Cividale del Friuli e offre un’atmosfera unica e romantica. I visitatori possono degustare vini pregiati accompagnati da deliziosi piatti tradizionali mentre godono della vista delle stelle scintillanti. L’evento è arricchito da musica e intrattenimento per creare una serata indimenticabile.
  2. Friuli DOC – Udine: La festa Friuli DOC è un appuntamento imperdibile per gli amanti del vino. Questa celebrazione annuale si svolge a Udine e offre l’opportunità di degustare una vasta selezione di vini provenienti da diverse cantine della regione. Gli enologi e i produttori locali sono presenti per condividere la loro passione per il vino e guidarti attraverso i segreti della produzione vinicola.
  3. Sagre in Cantina – Collio: La regione del Collio è famosa per i suoi vini di alta qualità, e durante le Sagre in Cantina, le cantine aprono le loro porte al pubblico. Qui potrai immergerti nella bellezza dei paesaggi collinari, assaggiare i vini locali e scoprire il legame tra tradizione e innovazione nel mondo vinicolo. L’ospitalità calorosa dei produttori e le esperienze enogastronomiche renderanno questa festa un’esperienza da ricordare.
  4. Wine and Sapore – Gorizia: Wine and Sapore è un evento che combina vini pregiati con deliziosi prodotti gastronomici del territorio. Si svolge nella suggestiva città di Gorizia, al confine con la Slovenia, e offre una vasta gamma di vini, formaggi, salumi e altre prelibatezze locali. È un’occasione ideale per scoprire le eccellenze enogastronomiche della regione in un contesto accogliente e festoso.
  5. La Festa dell’Uva – Corno di Rosazzo: La Festa dell’Uva è una celebrazione tradizionale che si tiene a Corno di Rosazzo. Durante l’evento, la cantina dell’Abbazia ospita degustazioni di vini eccellenti, e i visitatori hanno la possibilità di esplorare l’affascinante storia di questa regione vinicola. La festa è anche caratterizzata da spettacoli folcloristici, danze e altre attività che rendono l’esperienza coinvolgente e divertente per tutta la famiglia.

Il Friuli Venezia Giulia è un’importante regione vinicola dell’Italia e le feste del vino offrono un’opportunità unica di scoprire i tesori nascosti delle sue cantine e dei suoi paesaggi mozzafiato. Se sei un appassionato di vino, queste feste ti permetteranno di immergerti completamente nella cultura vinicola locale e di creare ricordi indimenticabili durante la tua visita nella splendida regione del Friuli Venezia Giulia.

VIGNETI APERTI FRIULI 2023: QUI LE INFO OGNI SETTIMANA

Wine Experience da regalare? Entra nel nostro shop e scegli il regalo giusto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *