Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeMilano Wine Week: 8 al 16 ottobre 2022vinodilaMilano Wine Week: 8 al 16 ottobre 2022

Milano Wine Week: 8 al 16 ottobre 2022

Torna per la quinta volta l’appuntamento dedicato agli amanti del vino – A Milano dal 8 a 16 ottobre!

Centinaia di eventi e masterclass, degustazioni e workshop per i professionisti di settore e per il grande pubblico che coinvolgeranno tutta la città di Milano e 11 metropoli internazionali.

Perché a Milano?

Milano è la capitale mondiale di moda e design, trampolino per il Made in Italy a livello globale. Con 11 milioni di turisti che giungono da tutto il mondo, 5800 ristoranti (di cui 17 stellati), 4800 bar, 2000 hotel e 2 milioni di addetti al settore della ristorazione e somministrazione, è una delle capitali dell’accoglienza italiana, nonché motore di innovazione, con oltre 300mila imprese e 2600 startup. Grazie alla Milano Wine Week la città è diventata anche il palcoscenico del più grande evento non fieristico internazionale sul vino.

Con migliaia di locali e con un’offerta vinicola tra le più vaste e internazionali d’Italia, Milano da sempre accoglie il mondo del vino e lancia nuovi trend e abitudini di consumo, favorendo lo sviluppo di una comunità attenta e aperta
all’innovazione. La metropoli costituisce la 4a città mondiale e la 1a in Italia per il consumo di vino, e vi si concentra il 2,5% della spesa totale annuale per il vino degli italiani.

MILANO WINE WEEK 2022: Il Format

Tecnologia. Internazionalizzazione. Nuovi approcci comunicativi. Un sistema integrato che riunisce enogastronomia e cultura, moda e design. Un format innovativo che da 5 anni evolve per rendere la Milano Wine Week un progetto
che coglie il cambiamento e rende la manifestazione unica nel panorama internazionale, con centinaia di
appuntamenti che per 9 giorni coinvolgono tutta la città e in contemporanea promuovono il vino italiano con
eventi in presenza nei principali mercati esteri.

Cosa trovare al Milano Wine Week 2022?

Masterclass per operatori, svolte anche in contemporanea con città selezionate nei mercati-chiave dell’export vinicolo. Forum di approfondimento che indagano il presente e il futuro del settore, alla presenza di grandi protagonisti del settore italiani e internazionali. Una piattaforma digital che potenzia le occasioni di incontro e business tra buyer, produttori e opinion leaders. Walk-around tasting, presentazioni, conferenze e molto altro ancora…

Attivazioni tematiche in centinaia di location e locali di Milano, mostre ed eventi in sinergia con altri settori di eccellenza. Degustazioni e laboratori per diffondere la cultura del vino al pubblico consumatore, nei quartieri più frequentati di Milano che diventano Wine District, trasformandosi nel presidio dei più importanti Consorzi vinicoli.
Una nuova App, W, progettata per ampliare l’esperienza della manifestazione e dell’offerta vinicola dei locali del territorio. Nuovi approcci comunicativi che raccontano il vino in tutti i suoi linguaggi, con particolare attenzione alle nuove generazioni di consumo.

WINE TOUR? CERCALO E PRENOTALO SU WWW.VINODILA.IT

Milano Wine Week: 8 al 16 ottobre 2022
Milano Wine Week: 8 al 16 ottobre 2022

Dove opera Vinodila’? In tutte le regioni d’Italia, in particolare in Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto, Umbria e Piemonte. Abbiamo proposte nel nostro sito per ogni esigenza e per farvi vivere esperienze uniche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *