Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeSimply Italian Great Wine (SIGW): prossima tappa a LondravinodilaSimply Italian Great Wine (SIGW): prossima tappa a Londra

Simply Italian Great Wine (SIGW): prossima tappa a Londra

Il Simply Italian Great Wines fa tappa a Londra il prossimo ottobre

Produttori di vino provenienti da tutta Italia arriveranno nella capitale il prossimo autunno per quella che sarà la quinta edizione di Simply Italian Great Wines (SIGW) nel Regno Unito.

Dal 2010 SIGW, creata da International Exhibition Management, aiuta i produttori italiani a promuovere i loro vini sui mercati esteri.

WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA? SCOPRI LE ULTIME PROPOSTE

La degustazione e le masterclass si svolgeranno il 3 ottobre presso One Great George Street a Westminster. L’evento sarà una fruttuosa opportunità di networking tra produttori e importatori, sommelier e stampa.

Sarà inoltre il secondo evento SIGW di Londra organizzato dopo la Brexit. Nonostante le sfide poste dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e dalla pandemia di Covid, il valore del vino italiano importato nel Regno Unito è cresciuto del 7,2% dal 2020 al 2021.

All’evento SIGW di Londra dello scorso anno hanno partecipato più di 60 aziende vinicole provenienti da tutta Italia. Uno dei punti chiave di quest’anno sarà la diversità, sia a livello regionale che di denominazione.

Marina Nedic, direttore generale di IEM, afferma: “Il fermento provocato da Covid mostra l’emergere di modelli molto diversi per quanto riguarda chi beve vino italiano e come lo beve. SIGW è l’occasione per assaggiare nuove etichette e scoprire nuovi vini da ogni parte d’Italia”.

Oltre alle degustazioni guidate di vini provenienti da tutta Italia, ci saranno anche seminari, workshop e una serie di masterclass ospitati dal settore delle bevande. Queste saranno condotte dai maggiori esperti del settore vinicolo italiano e da autorità dell’enologia italiana. Nedic afferma: “La formazione è ancora più importante in questi tempi in continua evoluzione”.

WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA? SCOPRI LE ULTIME PROPOSTE

Simply Italian Great Wine (SIGW): prossima tappa a Londra
Simply Italian Great Wine (SIGW): prossima tappa a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *