Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeTour enogastronomici organizzati: 3 consiglivinodilaTour enogastronomici organizzati: 3 consigli

Tour enogastronomici organizzati: 3 consigli

Vinodila’, agenzia di consulenza enoturistica, vi propone per questo inverno 3 tour enogastronomici organizzati da non perdere assolutamente!

Arrivano i mesi invernali…tra temperature che si abbassano e ritmi di lavorono sempre più frenetici la voglia di evadere e di “regalarsi” un’esperienza di pace, gusto e relax assale un po’ tutti noi! E cosa c’è di meglio di un tour enogastronomico organizzato? Noi di Vinodila’ siamo qui per questa vostra “esigenza” e in questo articolo vi consigliamo tre tour enogastronomici da non perdere assolutamente!

Tour enogastronomici organizzati: la storia di Vinodila’

Perché affidarsi a Vinodila’ per un tour enogastronomico organizzato?

Perché Vinodila’ è un tour organizer e punto di riferimento per gli enoturisti italiani e stranieri che desiderano approfondire la conoscenza del Friuli Venezia Giulia, affidandosi a professionisti qualificati. Cuore dei percorsi enoturistici è la Cantina vitivinicola, luogo nel quale si tramandano i valori più autentici del territorio e le tradizioni di un mondo unico ed ancora inesplorato. Le nostre proposte (tour enogastronomici e non solo) abbracciano tutti i gusti e tutte le esigenze dei viaggiatori più o meno alla ricerca di particolari! Includono soggiorni e visite in Cantina abbinati ad itinerari di scoperta dell’arte, della natura e della cultura della nostra terra, questo per dare la possibilità ad ognuno di scegliere la propria vacanza ideale.

Tour enogastronomici organizzati_ 3 consigli (2)
Tour enogastronomici organizzati: 3 consigli

Sei pronto a scoprire i nostri consigli riguardanti i Tour Enogastronomici organizzati! Ecco i nostri primi 3 consigli (ne seguiranno altri prossimamente):

1° Tour Enogastronomico organizzato – Go Orange

Gorizia d’autunno e tutte le sue sfumature. Quando le giornate cominciano ad accorciarsi e cominciamo a tirare fuori i maglioni, significa solo che… il periodo più orange dell’anno è arrivato: l’autunno! Tre giornate pensate per scoprire i colori di Gorizia e del Collio quando tutto comincia a tingersi con i colori più caldi. Dalla birra, all’orange wine: con ogni esperienza scoprirete una nuova sfumatura d’arancio! Cosa state aspettando?

  • Due notti in agriturismo con prima colazione;
  • Passeggiata a cavallo maneggio La Subida;
  • Cena in agriturismo (comprende: antipasto, primo, secondo e dolce; in abbinamento con vini di una cantina locale;
  • Pranzo in Trattoria;
  • Biglietto d’ingresso al Castello di Gorizia;
  • Degustazione di birra in birrificio;
  • Visita in cantina e pranzo (con vini in abbinamento);
  • Visita in cantina con degustazione.

PRENOTAZIONE E DETTAGLI QUI

2° Tour Enogastronomico organizzato – Appennino di Parma

Un viaggio tra vigneti, arte del bello e del buono. Quando gusto e storia si incontrano, l’Emilia Romagna è sempre in prima linea. Accogliente, regale e immerso nella Riserva UNESCO dell’Appennino Tosco-Emiliano: il Castello di Torrechiara troneggia sui verdi colli. Una lunga storia d’amore ruota attorno a questo forte rinascimentale! Un paesaggio mozzafiato e la ricchezza gastronomica e umana rendono questo viaggio un’opportunità di scoperta unica ed emozionante. Non vogliamo anticiparvi troppo di ciò che vi aspetta in questo scrigno di tesori, ma darvene solo un piccolo assaggio: Due notti in ambienti esclusivi, storici e restaurati con cura, in cui l’accoglienza italiana, la passione del personale e la vista Castello vi farà vivere una favola ad occhi aperti. Scoprirete in sella a delle e-bikes le bellezze della natura ai piedi di Torrechiara, raggiungendo due cantine dove gusterete pregiati vini e un pranzo con prodotti locali genuini. Diventerete custodi per sempre del Castello delle favole più bello di Parma. E Vivrete il vero Prosciutto di Parma.

  • Due notti in camera doppia con colazione inclusa presso una delle esclusive location storiche del territorio;
  • Tour in e-bike (noleggio biciclette e caschi incluso), visita e degustazione presso la cantina di Antonio Aldini (due vini con scaglie di Parmigiano);
  • Visita del Castello di Torrechiara;
  • Visita e degustazione presso la Cantina Lamoretti (due vini con grissini e salame di Felino – altro salume tipico della zona);
  • Pranzo presso La Tavola del Contado;
  • Visita e degustazione presso il Prosciuttificio Conti.

PRENOTAZIONE E DETTAGLI QUI

3° Tour Enogastronomico organizzato – Go Green

Se il vostro bisogno è quello di staccare la spina, Go Green è l’esperienza giusta! Lasciatevi incantare dai tesori del territorio goriziano. Il verdeè il colore della rigenerazione, della guarigione e della conoscienza, spesso associato alla salute del nostro corpo. Questa è la vacanza ideale per dedicarvi un po’ di relax immersi nella natura, gustando squisitezze enogastronomiche. Passeggiare tra palazzi, pezzi di storia e giardini fioriti, nutritevi del profumo di foglie e fiori. È tempo di rinascere nella natura.

  • 2 notti in hotel storico in camera doppia con prima colazione
  • 1 pranzo in ristorante con menu a base di piatti tipici (bevande escluse)
  • 2 cene in ristoranti con menu a base di piatti tipici (bevande escluse)
  • 1 Aperitivo con vini d’autore del territorio
  • 1 degustazione di vini e prodotti del territorio in enoteca
  • Ingresso al Palazzo Coronini Cronberg di Gorizia
  • Ingresso al Museo della Grande Guerra di Gorizia
  • Tasse e servizi d’agenzia

PRENOTAZIONE E DETTAGLI QUI

Tour enogastronomici organizzati_ 3 consigli (2)
Tour enogastronomici organizzati: 3 consigli

Vinodilà: tour enogastronomici organizzati in tutte le regioni d’Italia!

Vinodila’ è un tour operator e consulente organizzativo specializzato in tour e visite enogastronomiche. Operiamo da molti anni in questo settore con la massima attenzione alla qualità. Vinodila’ rappresenta oggi una certezza assoluta per tutti gli amanti del buon vino e non solo. La nostra mission è chiara: Rispetto per la natura ma anche un lifestyle di correttezza, trasparenza, armonia e gentilezza per un turismo sostenibile di qualità.

SCOPRI LE PROPOSTE DEI NOSTRI TOUR ENOGASTRONOMICI ORGANIZZATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.