Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeVigneti Aperti in Friuli Venezia GiuliavinodilaVigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

E’ iniziata il 20 marzo la manifestazione ricorrente “Vigneti Aperti 2022”! Le cantine del Friuli Venezia Giulia sono pronte ad accogliervi con una nuova iniziativa: Vigneti Aperti, un evento durante il quale saranno privilegiati incontri e momenti conviviali, sempre nel segno della sicurezza, nei bellissimi vigneti – e non solo – della nostra regione. Un’occasione per tutti gli italiani di conoscere e apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche.

Ogni weekend vi aspettano esperienze all’aria aperta tra visite ai vigneti e/o in cantina, aperitivi in vigna, laboratori sensoriali, picnic, visite e percorsi guidati nei vigneti, Cene con il Vignaiolo, concerti e molto altro ancora.

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia (2)

Vigneti Aperti 2022 – Visite guidate alle cantine del Friuli Venezia Giulia

La manifestazione è organizzata dal Movimento Turismo del Vino, Friuli Venezia Giulia.

Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia è un’associazione no profit che conta oltre 70 fra le più prestigiose cantine della regione, selezionate sulla base di specifici requisiti. Primo fra tutti, quello della qualità dell’accoglienza enoturistica.
Con il suo impegno costante il Movimento Turismo del Vino FVG mira ad accrescere il settore enoturistico, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo del territoro e un efficace strumento per la tutela dell’ambiente. Ai turisti del vino infatti il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell’agricoltura di qualità.

L’obiettivo del Movimento Turismo del Vino regionale è unire, attraverso un forte, solido e stabile scambio, le forze che contribuiscono alla valorizzazione di quel “piccolo compendio dell’universo”, nella definizione di Ippolito Nievo, che è la nostra terra.
Il motto dell’associazione, “Vedi cosa bevi“, è stato fatto proprio dalle cantine del Friuli Venezia Giulia, che in ogni periodo dell’anno accolgono i visitatori, fanno degustare e vendono loro i propri vini, offrono informazioni per guidarli alla scoperta del territorio in cui si trovano.

Per conoscere l’elenco delle cantine partecipanti e gli eventi sempre aggiornati potete visitare questa pagina

vigneti aperti 2022 friuli venezia giulia
vigneti aperti 2022 friuli venezia giulia

Il Friuli soddisferà le vostre più profonde voglie di vino

Rinfrescante ed elegante può descrivere i vini del Friuli, e la purezza dei sapori è sempre un dato di fatto. Le colline dell’Italia nord-orientale completano splendidamente la scena vinicola del paese con un’ampia selezione di bianchi e rossi di importanza storica e qualità ineguagliabile.

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *