Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeWine tour in Friuli: tre cantine da non perdere!vinodilaWine tour in Friuli: tre cantine da non perdere!

Wine tour in Friuli: tre cantine da non perdere!

Vinodila’ vi propone tre mini esperienze imperdibili da fare assolutamente in Friuli Venezia Giulia per questa primavera/estate 2022. Tre Wine tour fantastici. semplici e differenti tra loro. Tutti però da non perdere!

Musica Maestro! 45 giri di Vino – Tenuta Beltrame

La degustazione musicale con DJ Francesco

Vino e musica…che coppia! Che siate innamorati o amici, questi due elementi sono l’apoteosi della felicità e spensieratezza!

Non solo: accompagnare un buon calice a una canzone del cuore può far riaffiorare ricordi vicini e lontani e con essi emozioni importanti, talvolta dimenticate o nascoste.

Tra la fortezza stellata di Palmanova e la città romana di Aquileia, a Privano, con un estensione di 40 ettari di terreno di cui 25 coltivati a vigneto, si colloca la vostra location, Tenuta Beltrame: cantina un tempo appartenuta ai conti Antonini. Qui si svolgerà questa danza di calici. 

Francesco Lucchini, il braccio destro di Cristian Beltrame, DJ Vignaiolo, non vede l’ora di farvi ascoltare la vostra WineHit durante la degustazione.
Dopo la visita del vigneto di 25 ettari e della cantina, vi accompagnerà in questo viaggio nel sound: cinque saranno i vini abbinati ai vinili, scelti dallo stesso Francesco, grazie alle conoscenze musicali e alla sua esperienza di DJ.

Non vorrai mica perdere questa occasione?

PRENOTA QUI LA TUA ESPERIENZA

WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA
WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Pic-nic e degustazione a due passi dal Tagliamento – Vini Ferrin

Un viaggio nell’importanza dell’acqua

Quanto sarebbe bello bere un vino che fa bene alla salute ed alla nostra Terra? Per i vini dell’azienda agricola Ferrin, queste caratteristiche sono essenziali.

Ci troviano in uno dei posti più suggestivi e preziosi d’Italia, a due passi dal Fiume Tagliamento, fiume candidato UNESCO, delicato e di una bellezza silenziosa e struggente. 

Vogliamo spendere qualche parola in più per questo progetto di sensibilizzazione che l’Azienda Ferrin porta avanti dagli anni ’90, quando furono i primi ad entrare nel cicuito EMAS (Uno strumento dinamico per la protezione dell’ambiente ed uno sviluppo sostenibile).

La passione che muoveva l’azienda a produrre vino non era solo quella enologica ma soprattutto quella eco compatibile. Il primo passo verso un modo diverso di fare il vino fu la riduzione dei fitofarmaci, ossia i prodotti chimici che si usano in vigna per combattere le malattie della vite. 

Per rendere il proprio vino amico dell’ambiente, il percorso è giornaliero ed in continua progressione.

Per essere eco sostenibili, non si finisce mai di migliorare: dai pannelli fotovoltaici per l’uso dell’energia rinnovabile, all’assenza di diserbo nei trattamenti alla vigna.

L’azienda si trova in zona di risorgive, per cui l’acqua è considerata un bene preziosissimo. Sia nel lavoro in vigna che in cantina, l’azienda ha sempre optato per un consumo intelligente dell’acqua e di recente ha installato un circuito chiuso per il raffreddamento delle botti per ridurre al minimo lo spreco.

Come concludere se non con il frutto di tanto lavoro? Al termine della visita di vigneti e cantina, vi aspetterà una degustazione di vini guidata da Fabiola ed accompagnata dai prodotti tipici friulani.

Soddisfatti dai buoni vini, Fabiola preparerà per voi un cestino ricco di prodotti locali e ovviamente del suo vino! Sarete accompagnati in un’oasi di pace a due passi dal fiume Tagliamento, all’ombra di un boschetto, dove finalmente fermarsi e godere dell’aria fresca e dei suoni della natura. 

Sarà un’esperienza inaspettata, sensibile, di riposo e scoperta…tra vino, acqua e il Fiume Tagliamento!

PRENOTA QUI QUESTA ESPERIENZA

WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA
WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Romantico soggiorno a Clauiano – Borgo Claudius

Relax in uno dei Borghi più Belli d’Italia

Immaginate: un piccolo borgo tra i Borghi più Belli d’Italia, il vento fra i vigneti e la campagna che raccoglie la luce al tramonto.

Concedetevi due giorni di deliziosa evasione a Clauiano, da vivere in due. Momenti all’insegna del benessere…rilassatevi nella piscina all’aperto e concedetevi un drink preparato dalle mani esperte di un barman prima di esplorare le numerose bellezze adiacenti, tradizioni che raccontano la storia del paese e della campagna friulana e sapori improntati sull’offerta di cibo e vino del territorio da ritrovare la sera, con una gustosa cena.

Godetevi infine un visita guidata della cantina Borgo Claudius e una degustazione guidata di tre dei suoi vini. Dai golosi affetatti e formaggi friulani al piatto tipico che non manca mai sulle tavole friulane…il Frico… vi aspetta un pranzo unico nel gusto e nell’autenticità della regione.

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA QUI

WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA
WINE TOUR IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *