Il Buono Regalo...su misura!! 🥳 Tante esperienze uniche da regalare!

HomeZorzettig: Eccellenza e Sostenibilità nei Vigneti di Friuli Venezia GiuliavinodilaZorzettig: Eccellenza e Sostenibilità nei Vigneti di Friuli Venezia Giulia

Zorzettig: Eccellenza e Sostenibilità nei Vigneti di Friuli Venezia Giulia

Annalisa Zorzettig guida la tradizione vitivinicola friulana con una visione sostenibile, trasformando il legame con il territorio in vini unici della linea Myò

 

In un paesaggio vitivinicolo ricco di storia e tradizione, l’azienda Zorzettig, attiva a Cividale del Friuli dal 1874, sta scrivendo un nuovo capitolo con la sua linea di vini Myò. Sotto la guida decisa di Annalisa Zorzettig dal 2006, l’azienda si impegna a mantenere saldo il legame tra i suoi vini e il territorio friulano, attraverso un approccio deciso alla sostenibilità.

Con 120 ettari di vigneto e un impegno per produrre 800 mila bottiglie, Zorzettig abbraccia la sostenibilità in tutte le sue decisioni aziendali. Dal 2016, l’azienda ha aderito al protocollo SQNPI, abbandonando l’utilizzo del diserbo chimico per preservare l’ecosistema. La gestione oculata delle risorse idriche, l’installazione di infrastrutture ecologiche per la biodiversità e l’approccio ecosostenibile nella costruzione della nuova cantina testimoniano l’impegno concreto di Zorzettig per la conservazione dell’ambiente.

La degustazione dei vini della linea Myò Vigneti di Spessa rivela la dedizione della famiglia Zorzettig alla qualità e all’autenticità.

Friuli Colli Orientali DOC Myò Pinot Bianco 2021 Un Pinot Bianco raffinato e sottile, con spiccate note di frutta a pasta bianca e gialla. La sapidità e la freschezza contribuiscono a una persistenza lunga e appagante.

Friuli Colli Orientali DOC Myò Friulano 2021 Il Friulano si esprime con note agrumate, pesca bianca, anice e accenni di mandorla tostata. Morbido e avvolgente, con una persistenza equilibrata e fresca.

Friuli Colli Orientali DOC Myò Sauvignon 2021 Un Sauvignon intrigante con profumi di agrumi e frutta tropicale, arricchito da sentori tipici del vitigno. Elegante e persistente, con ritorni di frutta tropicale.

Friuli Colli Orientali DOC Myò I Fiori di Leonie 2020 Un blend affascinante di Friulano, Pinot Bianco e Sauvignon, con profumi che spaziano dai fiori alla frutta a pasta gialla. Struttura impeccabile e persistenza notevole.

Friuli Colli Orientali DOC Myò Schioppettino 2019 Il Myò Schioppettino si distingue per la varietà dei frutti neri, sentori speziati e una tannicità elegante. Fresco e persistente, rivela complessità e equilibrio.

Friuli Colli Orientali DOC Myò Pignolo 2016 Un Pignolo intenso con frutta nera in confettura, accenni balsamici e speziati. Tannino ben presente, struttura notevole e freschezza ben equilibrata.

Friuli Colli Orientali DOC Myò Picolit 2019 Il Picolit si presenta con profumi intensi di frutta tropicale passita e candita. Morbido e aromatico, con eleganza e ampiezza sorprendenti.

Zorzettig, con la sua linea Myò, non solo offre vini di qualità, ma incarna anche l’impegno verso una viticoltura sostenibile e il rispetto per la ricca biodiversità del Friuli Venezia Giulia.

VIGNETI APERTI FRIULI 2023: QUI LE INFO OGNI SETTIMANA

Wine Experience da regalare? Entra nel nostro shop e scegli il regalo giusto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *